Dove Siamo

Home / Dove Siamo

 

Il Borghese Palace si sviluppa in una posizione strategica per apprezzare a pieno la magica atmosfera del centro storico di Firenze.

Per rendere l’idea delle distanze :

In 5 minuti a piedi si raggiunge la maestosa cattedrale di Santa Maria del Fiore, Duomo  di Firenze dalla quale spiccano la cupola del Brunelleschi e il campanile di Giotto.

A 300 mt di distanza si trova Piazza Signoria che fa da sfondo al simbolo del potere civile della città, Palazzo Vecchio

Alle spalle, uno dei più importanti e apprezzati musei al mondo, la Galleria degli Uffizi.

Ad appena 100 mt di distanza, si erge il Palazzo del Bargello  un tempo palazzo della giustizia della città, oggi uno dei più famosi musei di scultura in Italia.

A 10 minuti a piedi, è possibile raggiungere il museo che fa da “casa” del David di Michelangelo, la Galleria dell’ Accademia.

A 350 mt di distanza si trova la Basilica di Santa Croce, situato nell’omonima piazza e alle spalle rispetto a tutti gli altri luoghi di interesse appena citati.

A circa 1 km di distanza, si trova la basilica di Santa Maria Novella e,  alle sue spalle, la stazione centrale.

L’aeroporto di Firenze dista circa 20 minuti col taxi.

 

COME RAGGIUNGERCI

IN MACCHINA

Il Garage Convenzionato  assicura un Rilassante soggiorno a tutti i clienti. Firenze offre un centro storico molto ricco di Capolavori Architettonici e opere d’arte uniche al mondo ed è bellissimo poterle visitare con tutta tranquillità a piedi o servendosi dei mezzi pubblici. 

DA ROMA A MILANO

Autostrada del Sole – A1

Prendete l’uscita Firenze Sud e superate l’Arno, prendete a sinistra e percorrete il Lungarno Aldo Moro, il Lungarno Cristoforo Colombo e il Lungarno del Tempio. All’altezza di Ponte San Niccolò, girate destra in Viale Giovanni Amendola, prima a sinistra poi prima a destra. Prendete Via dell’Agnolo, che dopo 700 metri diventa Via Pandolfini. Svoltale a sinistra in Via de’ Giraldi e poi ancora a sinistra in Via Ghibellina

DA SIENA

Raccordo RA00 Firenze-Siena

Una volta raggiunto Lungarno Serristori procedere verso sinistra e superare l’Arno da Ponte alle Grazie. Svoltate a destra e poi ancora sinistra in Corso dei Tintori. Prendete a destra in Via de’Benci e proseguire in Via Giuseppe Verdi. Svoltate a sinistra in Via Pandolfini, ancora a sinistra in Via de’Giraldi e sempre sulla sinistra troverete Via Ghibellina.

DA PISA E LIVORNO

SGC FI-PI-LI

Usciti dalla superstrada proseguite sempre a dritto fino a superare l’Arno su Ponte alla Vittoria.Prendete i Viali e proseguite a dritto in Viale Fratelli Rosselli e Viale Filippo Strozzi. Svoltate a destra in Viale Spartaco Lavagnini e ancora a destra in Piazza della Libertà Prendete a destra e proseguite tutto a dritto fino a raggiungere Piazzale Beccaria. Svoltate a destra in Viale della giovine Italia. Alla seconda a destra prendete Via dell’Agnolo, che dopo 700 metri diventa Via Pandolfini. Svoltale a sinistra in Via de’ Giraldi e poi ancora a sinistra in Via Ghibellina.

DA GENOVA

Autostrada Firenze-Mare – A11

Terminata la A11 imboccare Via degli Astronauti e proseguire a dritto Via Alessandro Guidoni. Svoltate a destra in Via Forlanini e alla prima rotonda prendere la 2° uscita per Via di Novoli. Proseguire su Viale Francesco Redi e raggiungere Viale Fratelli Rosselli e poi Viale Filippo Strozzi. Svoltate a destra in Viale Spartaco Lavagnini e ancora a destra in Piazza della Libertà. Prendete a destra e proseguite tutto a dritto fino a raggiungere Piazzale Beccaria. Svoltate a destra in Viale della giovine Italia. Alla seconda a destra prendete Via dell’Agnolo, che dopo 700 metri diventa Via Pandolfini. Svoltale a sinistra in Via de’ Giraldi e poi ancora a sinistra in Via Ghibellina.

IN TRENO

La Stazione di Santa Maria Novella dista dal Borghese Palace Art Hotel solo 10 minuti a piedi.

Per raggiungere l’hotel potrete prendere un taxi oppure un autobus della linea C2 centro storico, direzione Piazza Beccaria / fermata Ghibellina Bargello.

IN AEREO

L’aeroporto di Firenze Peretola è distante dal Borghese Palace solo 9 km (20 minuti di macchina). Da qui potrete prendere un taxi a tariffa convenzionata € 25,00 senza bagaglio, oppure se avete la vostra macchina, seguite le indicazioni di seguito:

Prendere in direzione “Viali di circonvallazione” , proseguire per Piazza Della Libertà e svoltare a destra in Viale Don Giovanni Minzoni

Prendete la seconda a destra, Via Leonardo da Vinci e poi proseguite ancora per un kilometro fino a svoltare a destra in Via degli Artisti

Raggiungete Piazzale Dontello e proseguite a dritto in Viale Antonio Gramsci

Dopo 1 kilometro svoltate a destra in Piazza Beccaria e poi ancora a destra in Viale della giovine Italia

Alla seconda a destra prendete Via dell’Agnolo, che dopo 700 metri diventa Via Pandolfini

Svoltale a sinistra in Via de’ Giraldi e poi ancora a sinistra in Via Ghibellina